itenfrdees

Servizi di segreteria

L'Istituto è amministrato dall'Ufficio di Presidenza, presieduto dal Dirigente Scolastico, il quale è coadiuvato nell'espletamento delle funzioni amministrative, dall'Ufficio di Segreteria.

L'Ufficio di Segreteria dispone di un Responsabile Amministrativo e di tre Assistenti Amministrativi che curano tutte le operazioni di segreteria sia relative agli alunni, che alle famiglie ed agli operatori scolastici, come utenza interne. Cura anche i rapporti con l'esterno, sia per quanto riguarda le funzioni amministrative e di ragioneria che per quanto riguarda l'approvvigionamento del materiale didattico e di funzionamento .

Nell'Istituto sono impegnati n. 8 Collaboratori Scolastici. Questi hanno, tra gli altri istituzionali, un compito importante e delicato nel favorire l'accoglienza nell'ambiente Scuola e nel garantire ai docenti un prezioso supporto di collaborazione educativa.

L'Istituto individua, garantendone l'osservanza ed il rispetto, i seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi, e ne fissa gli standard : rapporti con l'utenza; tempi di attesa per l'esplicitazione dei procedimenti; celerità; trasparenza; informatizzazione dei servizi di segreteria; flessibilità degli orari degli uffici; standard specifici delle procedure.

La distribuzione dei moduli di iscrizione è effettuata "a vista" nei giorni previsti e comunicati, in orario potenziato e pubblicizzato in modo efficace.

Le procedure d'Iscrizione degli alunni sono effettuate nell'Ufficio di Segreteria presso le seguenti Sedi:

Bari - Via A. De Gasperi, 350/A
Tel. 0805234906
Altamura - Via Basento, 24
Tel. 0803118856
Castellana G. - Via Centrone, 14-16
Tel. 0804966662

Il rilascio dei certificati agli alunni è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro la stessa giornata lavorativa per quelli di iscrizione e frequenza e nei tre giorni successivi per quelli con votazioni e/o giudizi, che richiedano ricerche d'archivio.

Gli attestati ed i documenti sostitutivi del diploma sono consegnati "a vista", a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei risultati finali.

Il rilascio di certificazioni di atti d'Ufficio è effettuato , su richiesta scritta dell'interessato, entro cinque giorni ,salvo casi di dimostrata urgenza, se compatibili con i tempi dei procedimenti di cui alla legge 241/90.

Gli Uffici di Segreteria , compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo, garantiscono apertura al pubblico, negli orari specificati qui di seguito:

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle13:00 e dalle 17:00 alle 20:30 - Il sabato dalle 9:00 alle 12:00