ISTITUTO KRONOS
AUTORIZZATO MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE D.M. del 18/11/97
Liceo Scientifico - Istituto Tecnico Commerciale
Corsi Recupero Anni Scolastici
 

AZIENDA


  Home Page
  Contatto
  Chi siamo
  Settori e uffici
  Laboratori
 

CORSI


  Diploma
  MOS
  Corsi di Informatica
  Corsi di Lingue
  Corsi diploma on-line
  Master
  Formazione professionale
  Associazione Kronos
 

CORSI DI FORMAZIONE


  Corsi professionali
  Corsi base
  Corsi on-line
 

SERVIZI


  Carta dei Servizi
  Lezioni individuali
  Supporto per disabili
  Servizi di segreteria
  Didattica
 Biblioteca
 

SEDI

  Bari
    Via San Lorenzo 11
 
http://www.nicolaferrini.it
 


   CORSI DI LINGUE  

I corsi sono strutturati su più step (da 4 a 10).

Ogni step prevede 12 ore di lezione durante le quali, oltre alle strutture grammaticali, sono sviluppate tutte le abilità linguistiche del livello frequentato.

Per una conoscenza di base della lingua, ipotizzando una frequenza individuale al primo livello, sono richieste almeno 48 ore di lezione.

Le ore di lezione sono incrementate di uno step (60 ore) nel caso il corso sia frequentato da due o tre persone.

Come si può notare con l'aumentare dei corsisti aumenta il numero delle lezioni e ciò è dovuto alla dispersione che normalmente si riscontra nelle classi più numerose. In ogni caso i nostri Centri non prevedono corsi con più di 8/10 partecipanti e un monte ore superiore a 96, tranne che nei casi di " total immersion ". Per l'inserimento nei livelli superiori al primo l'allievo deve sostenere un test diagnostico per dimostrare l'effettiva conoscenza delle strutture e delle abilità linguistiche previste nei livelli precedenti. Durante il corso, normalmente ogni due step frequentati, sono previsti test di verifica valutati su base centesimale. Questi test delineano la performance di apprendimento di ogni allievo e colmano eventuali lacune che, individuate per tempo, permettono il raggiungimento del risultato finale. Le strutture linguistiche.


Corsi generali

Sono i corsi di base articolati in quattro livelli alla fine dei quali l'allievo, oltre ad aver appreso le strutture grammaticali della lingua inglese, sarà in grado di gestire bene le quattro abilità linguistiche ovvero: capire, parlare, leggere e scrivere.

Primo Livello (Principianti)

E' il livello iniziale a cui sono iscritti gli studenti senza alcuna conoscenza della lingua. Un vocabolario di circa 1000 parole e la corretta impostazione grammaticale e di pronuncia, metteranno l'allievo in grado di capire e farsi capire in situazioni reali e semplici.

Secondo Livello (Elementare 1-2)

Per coloro che hanno una conoscenza basilare ed un vocabolario limitato, si arriverà ad utilizzare con disinvoltura circa 2000 parole che permetteranno di scrivere, parlare e capire la lingua in modo sufficiente per soggiorni all'estero e per motivi professionali.

Terzo Livello (Intermedio 1-2-3)

Per coloro che, avendo già acquisito gli elementi di grammatica e possiedono un discreto vocabolario, ma hanno necessità di sviluppare le abilità classiche relative alla conversazione in lingua espressione orale e comprensione. E' in questo livello dove si inizia lo studio delle forme idiomatiche e la conoscenza di numerosi modi di dire tipici della lingua.

Quarto Livello (Avanzato 1-2)

Costituisce un corso di perfezionamento ed è indispensabile per chi deve utilizzare la lingua straniera in contesti professionali specifici. In questo livello vengono approfonditi e consolidati gli usi delle espressioni idiomatiche inserite all'interno di conversazioni più complesse.


Corsi per aziende

Particolarmente specializzati nell'insegnamento in un contesto aziendale, il nostro Centro propone corsi, finalizzati alle specifiche necessità di ogni Azienda.

Ai corsi standard, sempre necessari per l'impostazione di base della lingua inglese, si affiancano infatti corsi che variano secondo il settore professionale cui sono destinati e tengono quindi conto delle espressioni e terminologie varie di ogni attività aziendale.

Gli insegnanti ad essi preposti sono particolarmente specializzati nei singoli settori e aiutano gli allievi a raggiungere in tempi brevi un livello di preparazione adeguato e funzionale.

A richiesta questi corsi possono essere tenuti anche presso le Aziende con scelte dell'orario.

I corsi che proponiamo sono i seguenti:

1. Business Correspondence and Commercial communications 2. English for Engineers 3. English for Executives 4. English for Marketing and Public relations 5. English for Sciences and Technology 6. English for Secretaries

Business Correspondence and Commercial Communications

Concepito e strutturato per le esigenze di Segretari ed Assistenti di Direzione, personale amministrativo ed impiegatizio, il programma ha come scopo prioritario il miglioramento delle conoscenze dell'inglese commerciale e delle sue tecniche.

English for Enginners

Il corso è consigliato agli Ingegneri che, avendo già un livello di conoscenza "Intermedia", intendono specializzarsi nell'Inglese utilizzato quotidianamente nel loro settore di attività.

English for Executives

Questo corso, studiato per Dirigenti d'Azienda o personale altamente qualificato provenienti da tutti i settori merceologici, che necessitano di una specializzazione dell'inglese a livello professionale, permette di apprendere il linguaggio utilizzato nelle trattative d'affari e nella stesura dei contratti. Notevole spazio è riservato all'uso del lessico ed alla simulazione di situazioni reali.

English for Marketing and Public Relation

Il corso, plasmato per rispondere alle esigenze di Direttori Commerciali, Sales Manegers, e del personale incaricato di marketing, pubblicità e pubbliche relazioni, è altresì adatto agli uomini di affari, agli studenti, al personale in addestramento per le carriere direttive. Le lezioni vertono sull'uso della lingua corrente nel campo commerciale e particolare enfasi viene posta sulla comunicazione orale e la comprensione dell'idioma a livello manageriale. Gli studenti vengono stimolati con discussioni ed interazioni: in alcuni casi le dissertazioni tenute dagli stessi studenti saranno riprese in video. Saranno successivamente apportati i correttivi del caso per perfezionare l'esposizione, i tempi, le pause e le gestualità.

Studiato per coloro che professionalmente sono interessati alla tecnologia, il corso prevede lo studio della lingua finalizzato alla comprensione del linguaggio scientifico.

English for Secretaries

Il corso è stato pianificato non solo per migliorare la coscienza dell'idioma sia dal punto di vista espositivo/colloquiale che da quello letterale, quanto per rispondere pienamente alle esigenze di coloro che già operano o opereranno in seno ad un'azienda. Gli argomenti trattati hanno riferimenti ben precisi alla realtà e tipologie aziendali, e durante il corso saranno simulate situazioni reali ricorrendo talvolta all'uso di materiale autentico.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA >>>

 
 

©2005-2014 Istituto Kronos -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 04440170720